Intervista a Sanga in occasione dell’uscita del nuovo singolo “Cherosene”

“Cherosene” è il nuovo singolo di Sanga. Il brano racconta la rabbia e il rimorso per una delusione d’amore. A ritmo di basso e batterie, Sanga racconta, come cita nel ritornello “da domani io non ci sarò, hai toccato proprio il fondo”, la sua decisione di non voler più nessun tipo di rapporto con questa persona. La creazione artistica della canzone è caratterizzata da un ambiente giocoso e spensierato, dove la direzione artistica del Producer Seck, aiuta il giovanissimo artista ad esprimersi nel migliore dei modi attraverso la sua passione musicale; la produzione è stata curata da Biava.

Nel video di “Cherosene” sono presenti tre simboli che indicano come il cantante ha affrontato un periodo buio: l’alcool che rappresenta l’infiammabilità dei suoi sentimenti, i fiori che indicano il suo carattere dolce e genuino e la chitarra per simboleggiare la sua passione musicale. Il set fotografico e l’alternanza tra recitazione triste e agitata mostrano come attraverso la musica Sanga riesce ad esprimere le sue emozioni.

Ciao Sanga, innanzitutto grazie della disponibilità. Da poco è uscito il tuo nuovo singolo “Cherosene”. Perché la scelta di questo titolo?

Grazie a voi per l’opportunità, sarò sincero quando ho registrato il provino del brano non sapevamo come chiamarlo e quando ne parlavo coi miei manager loro per parlare della canzone la chiamavano “Cherosene” e decisi di chiamarla così.

Che cosa ti ha ispirato nella produzione di questo brano?

Abbiamo preso spunto da “Hold On” di Justin Bieber, ci tenevo a fare uscire un pezzo dove lo strumento principale fosse il basso elettrico.

Con quali aggettivi puoi definire il tuo singolo?

Elettrizzante e sentito.

In generale dove trovi l’ispirazione per scrivere i tuoi pezzi?

Ho bisogno di comunicare e sfogare quello che vivo e sento, la musica è la mia arte ed a seconda di come mi sento traduco tutto in un testo. Una specie di terapia.

Quali sogni nel cassetto ti piacerebbe poter realizzare prima di ogni altro progetto?

Non lo dico sennò non si avverano.

Guarda qui il videoclip: https://youtu.be/sLU-ZkzG8aU